domenica 22 settembre 2013

CITAZIONI CITABILI - SuperGODS



Nuovi Dei per l'oggi e il domani.

"Viviamo nelle storie che ci raccontiamo. In una cultura secolare razionale e scientifica priva di una convincente guida spiritual, le storie dei supereroi parlano a voce alta e con coraggio alle nostre più grandi paure, ai desideri più profondi e alle più alte aspirazioni. Non hanno paura di avere speranze, non si imbarazzano ad essere ottimiste e sono assolutamente senza paura nell'oscurità. Sono quanto di più lontano ci sia dal realismo sociale, ma le migliori storie di supereroi toccano direttamente gli elementi mitici dell'esperienza umana che ci riguardano da vicino, in modo fantasioso, profondo, divertente e provocatorio"
Da Grant Morrison, "Supergods" (2011) - Introduzione

Questo post apparirà anche QUI , ovvero The DanG.E.R. Area, il mio blog di fumetti

3 commenti:

GIOCHER ha detto...

Questa è una controcitazione di un certo peso. E partigiana pure. Dichiaratamente schierata, anzi...:D
http://www.youtube.com/watch?v=LiB_iQXqRLA

Eug ha detto...

Eh, zio Alan!
E' strano come lui e Morrison abbiano fatto a tratti percorsi simili (dalla GB agli USA per fare fumetti, l'ambizione di essere maghi, il fascino dell'anarchia sul proletariato inglese, gli atti che Jodorowsky definirebbe come "psicomagici") per arrivare a esiti così diversi: tanto è esibizionista Morrison, tanto è "casalingo" (con le dovute eccezioni di spazio-tempo) è il mitico Alan.
E a questo proposito... tenetevi forte, sta per arrivare il meglio di Dodgem Logic!

GIOCHER ha detto...

Ho sempre pensato anch'io che fossero,anche fisiognomicamente, due facce opposte, Yin e Yang del creare fumetti moderni. E credo anche che entrambi l'abbiano accentuato per aumentare coscientemente la sintomatica verve dei loro personaggi... ;)

Molto contento per Logic! Mannaggia, a furia di darti retta saro' costretto a distrarre le mie forze monetarie sul campo fumettistico! :D